DE SANCTIS 6: Ordinaria amministrazione, il Villareal non inquadra mai la porta.
CAMPAGNARO 6,5: Perfetto, non sbaglia un intervento.
CANNAVARO 6: Rossi lo mette in difficoltà con le sue finte e il suo movimento senza palla, ma il capitano se la cava con malizia ed esperienza
ARONICA 7,5: Strepitoso in difesa, non perde un colpo. Bravo anche col mancino nel far iniziare l’azione. Peccato l’infortunio che lo pone seriamente in dubbio per la sfida contro l’Inter.
ZUNIGA 7: Conferma il suo straordinario momento di forma, tappa ogni buco sul lato destro e spinge con la solita qualità e velocità.
INLER 7: Diga insuperabile in mezzo al campo e finalmente ritrova anche la precisione nei cambi gioco che lo avevano esaltato a Udine.
GARGANO 8: Mostruoso, ha sbramato tutti i centrocampisti spagnoli strappandogli puntualmente la palla dai piedi. Ha corso dall’inizio alla fine senza risparmiarsi un attimo.
DOSSENA 6,5: Scappa su e giù lungo l’out mancino, non sempre però è felice nel cross o nell’assist, ma la prova resta generosissima.
HAMSIK 6: Sigla il gol del fondamentale vantaggio azzurro, però è intermittente e a volte si estranea troppo dal gioco.
LAVEZZI 7: Assist meraviglioso per il gol di Hamsik, si procura letteralmente da solo il rigore, non è al meglio, ma è l’unico giocatore del Napoli davvero insostituibile per Mazzarri.
(32′ ST MASCARA S.V.: Bravo a ripiegare a centrocampo e a tener palla)
CAVANI 6,5: realizza il rigore con fredda precisione, sgobba e suda in fase di ripiegamento, forse anche troppo. Si procura una distorsione che lo costringe ad uscire, in dubbio la sua presenza sabato a San Siro.
(27′ ST PANDEV 6: Finalmente lo abbiamo visto pimpante e guizzante, il macedone è sulla via del recupero).
di Vincenzo Letizia
Nessun commento:
Posta un commento